Indietro

Anagrafe canina accessibile alla Municipale

L'anagrafe canina regionale sarà da ora accessibile per consultazione diretta della Municipale. Lamsoddisfazione della sezione Enpa Isola d'Elba

PORTOFERRAIO — Si trasforma in realtà la richiesta di ENPA Isola d'Elba, inoltrata già 1 anno fa e risollecitata nei recenti incontri con la Direzione Generale ASL Livorno, di rendere accessibile in sola modalità lettura l'Anagrafe Canina Regionale ai comandi della Polizia municipale degli 8 Comuni isolani.

Sembrerà banale, ma rappresenta un fondamentale passo avanti per garantire tempestività d'intervento nell'identificazione dei cani vaganti sul territorio e velocizzare la restituzione dell'animale al proprietario.

Tale servizio, originariamente di esclusiva competenza dell'ASL Veterinaria Locale, ora si estende alle forze dell'ordine della Polizia Locale sopperendo alle difficoltà derivanti dagli orari e dai giorni di apertura degli uffici ASL, soprattutto in assenza di recinti di appoggio con funzione di canile di stallo e identificazione.

"L'estensione della possibilità di consultazione dell'Anagrafe Canina Regionale - commentano dalla sezione elbana di Enpa - alle forze dell'ordine locali porrà fine, ci si augura, al balletto dello scaricabarile e non potranno essere più giustificabili lentezze e inefficenze in capo all'annoso problema del recupero dei cani vaganti  sul territorio elbano. Episodi in tal senso sono, purtroppo, ricorrenti e oggetto di vivaci polemiche.

Cogliamo l'occasione per ringraziare, ancora una volta, la Direzione Generale ASL per aver compreso e accolto le nostre istanze. Sempre nell'intento di ottenere un servizio migliore per i cittadini, assicurando certezza della norma e tempestività della soluzione. Enpa Isola d'Elba s'impegna sin d'ora a seguire e a sollecitare i Sindaci e i responsabili delle varie Polizie Locali affinché rendano operativo tale servizio in tempi brevi, anche nell'imminenza dell'avvio della stagione estiva".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it