Indietro

Allerta meteo, scuole chiuse a Portoferraio

Foto di repertorio

Il sindaco di Portoferraio ha firmato un'ordinanza in seguito all'emissione dell'allerta meteo con codice arancione per i rischi legati al vento

PORTOFERRAIO — Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Portoferraio nella giornata di martedì 26 marzo in conseguenza dell’allerta meteo “arancione” per rischio vento forte emesso dalla Sala della Protezione Civile della Regione Toscana. 

Lo ha disposto il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari con un proprio provvedimento di ordinanza, tenendo conto che l’allerta meteo durerà dalle ore 21 di lunedì 25 marzo alle 23,59 di martedì 26 marzo. 

Fra le motivazioni del provvedimento si legge che “tale situazione può rendere estremamente problematica la circolazione stradale ed il mantenimento di idonee condizioni di sicurezza per il raggiungimento dei plessi scolastici da parte dei mezzi di servizio pubblico e dei mezzi privati”. 

Il testo dell’ordinanza, inoltre, si chiude prevedendo la riserva di valutare, in relazione all’evolversi della situazione metereologica, l’opportunità di prorogare la sospensione dell’attività scolastica con un successivo provvedimento. 

Al momento non si hanno informazioni sulle scelte riguardanti le scuole degli altri Comuni.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it