Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport lunedì 06 maggio 2019 ore 18:10

Alla Capoliveri Legend Cup raggiunti 2400 iscritti

Capoliveri Legend Cup (foto di repertorio)

La gara di mtb è già sold out. Per affrontare la gara al meglio arrivano i consigli dei nutrizionisti di ProAction, partner dell'evento sportivo



CAPOLIVERI — E' stata raggiunta la quota limite di 2.400 iscritti e la Capoliveri Legend Cup X Anniversary chiude le iscrizioni. Adesso si entra in clima gara e i nutrizionisti di ProAction hanno elaborato le strategie per affrontarla al meglio.

Come lo scorso anno, pur avendo aumentato la quota degli iscritti da 2.000 a 2.400, la Capoliveri Legend Cup chiude in anticipo le iscrizioni, avendo raggiunto il tetto massimo che consente di garantire alti standard organizzativi e di sicurezza per tutti i concorrenti. 

"Ricordiamo che il prestigioso gadget, - spiegano gli organizzatori - il pratico zainetto Dama con i loghi gara, inizialmente garantito ai primi 1.500 iscritti, è stato eccezionalmente esteso fino a quota 2.100, ma non è stato possibile andare oltre per via delle tempistiche realizzative.

Per i 2.400 aspiranti 'Leggendari' è ora di entrare in clima gara, per affrontare al meglio i due spettacolari percorsi, il Classic di 50 chilometri con 1.700 metri dsl+ e il severo Marathon di 80 chilometri con 3.100 metri dsl+.

ProAction, partner tecnico della manifestazione, ha sviluppato le strategie nutrizionali per non incorrere in errori. Di seguito sono riportati i due schemi con le indicazioni per gestire al meglio le risorse energetiche in gara:

Percorso Classic di 50 km con 1.700 m dsl+

Percorso Marathon di 80 km con 3.100 m dsl+

"Vi ricordiamo che a Capoliveri potrete trovare, nei punti ProAction dedicati, tutti i prodotti necessari e, nel caso di esigenze particolari, anche i consigli della Dott.ssa Annalisa Faè, - spiegano gli organizzatori - che vi farà le dovute consulenze in loco. Scaldate i motori, dal 10 al 12 maggio la grande mountainbike vi attende a Capoliveri, sull’isola d’Elba, per regalarvi ancora una volta grandi emozioni!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità