Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità giovedì 09 maggio 2013 ore 09:55

Adottiamo un sentiero, liceali all'Elba alla scoperta della natura



MARCIANA - L’ambiente è terreno fertile per formare i giovani di oggi, gli adulti di domani. Per questo sempre più spesso le scuole si avvicinano al territorio, nel tentativo di far toccare con mano ai ragazzi l’importanza della natura e della tutela ambientale attraverso un’esperienza diretta. Con questo scopo è partito il progetto “Adottiamo un sentiero” che ha coinvolto il Comune di Marciana e gli studenti di diverse scuole superiori toscane e venete. Al progetto giunto alla sua terza edizione, aderiscono il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano e Blu Navy, tutti insieme per sviluppare i contenuti del più ampio progetto Scuole outdoor in rete. I ragazzi toscani e del Veneto lavorano già dal mese di aprile tutti insieme - e lo faranno fino a giugno - per riportare alla luce un antico sentiero che collega Pomonte con il vicino borgo di Chiessi. Ogni settimana oltre 30 ragazzi si daranno il cambio per dare nuova vita a questo percorso nel verde che merita di essere valorizzato. Un’esperienza unica che vede ancora una volta l’Isola d’Elba e le sue bellezze naturali protagonista. "Una sperimentazione legata all'ambiente e soprattutto - ha sottolineato il sindaco di Marciana Anna Bulgaresi - alla formazione a 360° alla persona. Un modo nuovo e diverso di istruire ed educare i nostri giovani e siamo orgogliosi di ospitare iniziative come queste nel nostro comune".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

elba

Attualità

Elezioni