Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 01 novembre 2013 ore 14:45

Acqua di qualità, Rizzoli "200 metri cubi d'acqua consumati in sei mesi"



PORTOFERRAIO - "Mille litri al giorno di Acqua di qualità spillati dalla fontanella che Comune di Portoferraio e Asa hanno installato nel mese di maggio nei giardini davanti al parcheggio dell’Alto Fondale". - A scriverlo è Carlo Rizzoli, assessore del comune di Portoferraio nel tracciare un bilancio sull'uso delle acque della innovativa fontanella pubblica, installata dall'amministrazione comunale per adeirre ad un progetto ambientale che coinvolger tutta la provincia "In poco più di 6 mesi - prosegue Rizzoli - sono infatti 200 i metri cubi consumati, con controlli sulla qualità sempre positivi eseguiti mediamente una volta al mese. Un indubbio gradimento da parte dei cittadini (e dei turisti) che con questo tipo di consumo alternativo all’ acquisto di acqua minerale in bottiglia, oltre a risparmiare circa 40 mila euro complessivi sul costo medio, NON hanno prodotto circa 4 tonnellate di rifiuti di plastica evitando nel contempo di immettere in atmosfera 40 tonnellate di CO2. (fonte per il calcolo del CO2 equivalente: Hera 2009). Questo gradimento ci stimola a continuare sulla strada intrapresa, sia per migliorare le condizioni estetiche dell’area di questo impianto così frequentato (rinnoviamo l’invito fino ad ora disatteso a privati interessati) che per cercare nel bilancio le risorse necessarie ad aprire una seconda fontana di Acqua di qualità a Portoferraio.

Carlo Rizzoli, assessore del Comune di Portoferraio, delega all’ Ambiente

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità