Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 03 marzo 2014 ore 12:21

A via i laboratori musicali per bambini

Foto repertorio

Un progetto Musica Insieme realizzato da Arci



PORTOFERRAIO — L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Portoferraio e Arci Elba Piombino Val di Cornia ricordano che da martedì 4 marzo hanno inizio i laboratori musicali per bambini presso il nuovo Centro giovani (che si trova sopra la Cosimo de Medici). Un progetto che rientra nell'obiettivo Musica Insieme del PEZ Infanzia 2013/2014.

Il soggetto proponente dell’iniziativa è l’Arci Comitato territoriale Elba Piombino Val di Cornia. I laboratori musicali che verranno rappresentati hanno come fine la creazioni di occasioni di incontro e di scambio culturale per il bambino fin dall’infanzia nei confronti delle arti, in questo caso, la musica, per sperimentare forme di socializzazione e nuove opportunità per avvicinarsi alla nobile arte della musica.

Gli operatori che si alterneranno nei laboratori sono professionisti nei vari campi: Stefania Donda, che da anni si occupa di pratica psicomotoria ed di sostegno alla genitorialità sarà presente in tutti i laboratori di ogni fascia di età e coordinerà gli operatori che si alterneranno in base all’argomento trattato di volta in volta; Francesco Meola si occuperà della parte ritmica per la fascia di età più alta; Diego Caroppo curerà i laboratori musicali dei bambini più piccoli; Susanna di Scala, reduce dalla tournée con Renato Zero, insegnerà melodia ed armonia tramite pianoforte e voce,
David Grassi avrà il ruolo di insegnante di chitarra.

Per informazioni ed iscrizioni l’Informagiovani sarà a disposizione per le iscrizioni: tel 0565 937277/ ig@comune.portoferraio.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport