Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 23 settembre 2019 ore 18:04

Biodola, rifiuti abbandonati nel bosco

Rifiuti nel bosco sotto la strada verso la Biodola

La segnalazione di una lettrice sui rifiuti abbandonati riguarda il bosco che costeggia la zona sotto strada verso il golfo della Biodola



PORTOFERRAIO — Una lettrice ci scrive per segnalare lo stato di degrado e rifiuti abbandonati nel bosco sotto la strada che conduce al golfo della Biodola, nel Comune di Portoferraio.

Qui di seguito pubblichiamo il testo della segnalazione ricevuta.

"Sarà una segnalazione inutile e scontata ma mi sento di portare alla vostra attenzione le condizione in cui si trova il bosco che costeggia la strada che dalla provinciale porta al golfo della Biodola! Uno dei golfi più belli e rinomati dell'isola dove si trovano numerosi alberghi tra cui forse il più famoso e lussuoso.

Una discarica a cielo aperto dove si può trovare di tutto. Adesso mi chiedo - oltre ai commenti sull'inciviltà totale dell'essere umano, sia esso turista o residente, possibile che tutti questi albergatori, imprenditori che parlano sempre del loro meraviglioso patrimonio naturale su cui hanno la fortuna di avere le loro strutture, non si affacino al di fuori dei loro giardini per vedere cosa li circonda? E che non siano continuamente a denuciare e a richiedere un maggior controllo affinchè tali oscenità non avvengano?

Cosa può  fare un cittadino per portare all'attenzione dell'amministrazione questo scempio? Mi pare impossibile che si debba aspettare la solita giornata di solidarietà in cui volontari armati di sacchetti vadano a ramazzare il bosco per portare via tutta quella spazzatura. Ma temo che sarà l'unica cosa possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport