Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 01 luglio 2019 ore 18:25

Ortopedia, medici volontari in servizio

Ospedale di Portoferraio

Dal 1 Luglio al 15 Settembre saranno in servizio nell'ospedale elbano alcuni ortopedici che si sono resi disponibili per fronteggiare le emergenze



PORTOFERRAIO — Per fronteggiare l'emergenza della stagione turistica, data la carenza di personale interno all'ospedale elbano, si sono resi disponibili volontariamente alcuni medici ortopedici. Da oggi, 1 Luglio, fino al 15 Settembre, per i medici ortopedici che presteranno servizio volontario all’Isola d’Elba la Asl garantisce l’alloggio in una nota struttura alberghiera che ha accettato di ospitare i sanitari a condizioni vantaggiose. Come si legge in una nota  "l'azienda Usl Toscana nord ovest ringrazia i medici per la loro disponibilità che permetterà di assicurare un servizio così importante in un'isola dove, a causa della conformazione della costa, ma anche delle montagne, si assiste soprattutto nella stagione estiva ad una impennata del numero dei traumi da caduta". 

La Asl, si legge ancora nella nota, ha messo a disposizione la possibilità di usufruire di una stanza e un’auto aziendale per permettere lo spostamento verso l'ospedale.

Nel presidio ospedaliero elbano è sempre garantita la continuità assistenziale e la copertura di tutti i servizi. La presenza costante di 3 ortopedici consentirà anche di eseguire interventi di traumatologia senza dover trasferire i pazienti in altri ospedali.

Ai medici non residenti all'Elba, spiegano ancora dell'Asl, non sarà ovviamente richiesto di timbrare il proprio cartellino nelle zone di provenienza, ma saranno utilizzati i consueti metodi alternativi di rilevazione della presenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità