Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 17:09

450mila euro di lavori al fosso degli Alzi

Sono cominciati da qualche giorno i lavori di sistemazione del fosso Stabbiati e degli affluenti. Li pagherà la Provincia con il prossimo bilancio



CAMPO NELL'ELBA — Le ruspe della ditta Terra, uomini e ambiente sono già al lavoro nel fosso degli Alzi per il primo lotto di lavori del bando che la Provincia ha licenziato per la sistemazione degli argini.

Una serie di interventi che prevede la costruzione di due briglie in cemento armato rivestite di pietra naturale oltre alla sistemazione degli argini e al miglioramento dell'immissione del fosso di destra, compresa la realizzazione e il ripristino della viabilità di servizio per la manutenzione delle briglie.

La Provincia, con determina dirigenziale dello scorso 14 novembre, ha proceduto all'aggiudicazione, per ora solo provvisoria, dei lavori per un importo totale di 458.228 euro, di cui 385.862 a favore della ditta esecutrice (che ha presentato un ribasso del 7.30% rispetto alla base d'asta) e il resto sostanzialmente da destinare a tasse e spese di progettazione.

I lavori riguardano la parte a monte della strada provinciale e impegneranno circa 300 metri di fosso e la spesa, che verrà messa a bilancio solo nel 2015, rientra nei fondi richiesti all'Unione Europea all'interno del bando per la ricostruzione del potenziale forestale.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Sport