Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 10:50

Il 24 aprile si inaugura il Festival del camminare

Partirà fra pochi giorni la nuova edizione della rassegna escursionistica del Parco Nazionale che coinvolge tutto l'arcipelago toscano.



PORTOFERRAIO — “Nel sole delle isole” è il tema dell’edizione 2015 del Festival del camminare, la rassegna di passeggiate organizzata dal Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano. Il programma delle escursioni riparte il 24 aprile nel pieno rigoglio della primavera e proseguirà fino al 10 maggio, riprenderà poi in coda all’estate dal 19 settembre al 4 ottobre. 

L’evento di avvio del Festival sara’ organizzato a Portoferraio Venerdì 24 aprile alle ore 18 nel piazzale esterno al Museo Archeologico della Linguella. Il programma inaugurale con la presenza dei rappresentanti del Parco e delle istituzioni,prevede, oltre alla presentazione del programma con le novità di quest’anno, un estratto dallo spettacolo teatrale realizzato dagli studenti del Liceo Foresi e dall’Istituto Cerboni di Portoferraio intitolato le “Le Perle dell’Arcipelago”.

Il programma escursionistico sull’Elba e sulle isole di Pianosa, Giglio, Giannutri e Capraia da quest’anno include anche proposte di soggiorno e di fruizione turistico naturalistica del Parco, grazie al supporto dell’agenzia esterna che curerà la gestione dell’InfoPark e si occuperà di accoglienza, fruizione turistico naturalistica, eventi, promozioni e informazioni su tutte le isole dell’Arcipelago Toscano.

Il Festival è diventato un appuntamento atteso dal territorio, dai turisti affezionati alle isole toscane e dagli amanti delle passeggiate, e da quest’anno, si tinge di una nuova valenza strategica: il rafforzamento dell’ecoturismo.

Il Parco infatti sta elaborando il Piano di azione per il raggiungimento della certificazione per la Carta Europea del Turismo sostenibile (CETS) e tra le attività strategiche e di collaborazione con le aziende locali c’è proprio il Walking Festival che promuove l’ecoturismo e la destagionalizzazione

Tutte le informazioni e il programma sono online sul sito www.tuscanywalkingfestival.it , raggiungibile anche dal sito del Parco www.islepark.it. E’ possibile inoltre chiamare l’Info Point al tel. 0565 908231 o scrivere alla mail:info@parcoarcipelago.info e seguire la pagina Facebook dedicata e quella twitter (@festivalcammina) per essere aggiornati e conoscere i dettagli e le novità degli eventi in programma.

Postate le vostre foto e le vostre emozioni su twitter facebook instagram e youtube con #isoletoscane #walkingfestival #elba #giglio #pianosa #giannutri #elba #capraia  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno