Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 25 ottobre 2013 ore 09:10

"Peria faccia marcia indietro sull'Appe, l'Elba candidi un suo presidente", lo chiede Roberto Marini



PORTOFERRAIO - Roberto Marini interviene sulle dichiarazioni di Peria, sindaco di Portoferraio che ha sostenuto la candidatura di Gianni Anselmi alla Presidenza dell'Autorità Portuale e chiede che il primo cittadino portoferriaiese faccia marcia indietro. "E’ veramente assurdo che da Portoferraio, per inciuci di partito, si sia arrivati ad indicare quale Presidente della Port Authority un nominativo del continente. Che il Sindaco di Portoferraio esprima il proprio appoggio ad un compagno di partito continentale sarà anche in linea con il suo comportamento; sarà anche ciò che il PD gli ha chiesto e si aspettava; ma, certamente non è né condivisibile né, tantomeno, accettabile. Sino ad oggi, infatti, è sempre stato nominato un soggetto espressione della città di Piombino: gli ultimi otto anni sono stati a guida dell’ex Sindaco della città, Luciano Guerrieri. Al nostro territorio appartengono due dei tre comuni che compongono l’Authority e, quindi, nell’ottica di una giusta ed equilibrata alternanza del prestigioso incarico, è corretto far ricoprire tale ruolo ad un soggetto espressione del nostro territorio. E’ in questa direzione che si doveva esprimere il Sindaco di Portoferraio. Pertanto, nella convinzione che la difesa del territorio debba partire, proprio, da coloro che il territorio rappresentano, invitiamo il Sindaco Peria a fare una doverosa marcia indietro, ritirando l’appoggio manifestato ad Anselmi. L’Elba, oggi, senza se e senza ma, ha il diritto di esprimere il suo Presidente. Deve essere presa una formale e unanime posizione, pretendendo che la prossima nomina alla presidenza dell’Autorità portuale, nel rispetto delle caratteristiche richieste dalla legge, sia di nostra espressione. I contentini non ci bastano più. Diversamente, i nostri comuni devono staccare la spina ed uscire dall’Autorità Portuale, chiudendo i rubinetti a chi continua ad ingrassare alle nostre spalle".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport