Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura giovedì 03 settembre 2015 ore 18:06

Visita guidata al forte inglese e aperitivo locale

​De Rerum natura: mostra di acquerelli a Forte Inglese. Il 4 settembre visita guidata con il prof. Battaglini e aperitivo offerto dagli Ecoalberghi



POTOFERRAIO — Al Forte Inglese di Portoferraio, dal 22 agosto al 12 settembre, è in corso una mostra di acquerelli sulle isole di Capraia, Pianosa e Giglio, firmati da Federico Gemma, Andrea Ambrogio e Lorenzo Dotti. I tre disegnatori naturalisti sono gli autori dei taccuini dell'Arcipelago Toscano, nuova proposta editoriale nata dalla collaborazione tra il Parco Nazionale e le edizioni Edt.

La mostra, promossa dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, è realizzata in collaborazione col Comune di Portoferraio, le edizioni EDT, l'Associazione Albergatori, gli Eco-hotels, e Infopark Parco Nazionale.

Venerdì 4 settembre, nel circuito di iniziative della manifestazione De Rerum Natura è prevista la visita guidata tenuta dal Prof. Giuseppe Massimo Battaglini, storico dell’Arte, alle ore 18.

A margine della visita, si terrà un aperitivo a base di vino e piatti locali, offerto dagli ecoalberghi dell’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba (www.elbapromotion.it).

Un aperitivo che sarà l’occasione per un piccolo assaggio di piatti della tradizione preparati con prodotti a km 0, accompagnati da vini di aziende locali.

Gli ecolaberghi elbani, da anni propongono nei loro menù non solo piatti e vini elbani, ma anche prodotti alimentari biologici e a km 0, in un’ottica di valorizzazione delle tipicità della nostra isola e del rispetto ambientale.

Alberghi di differenti categorie che, sui tavoli dei propri ristoranti anche in chiave di rivisitazioni gastronomiche, propongono ricette a base di pesce povero e di erbe e aromi della nostra isola oltre ai dolci del passato, realizzati con frutti coltivati nei propri orti e giardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità