Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PORTOFERRAIO18°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 13:11

In pensione il direttore di Nefrologia e Dialisi

Stefano Bianchi

Nato a Livorno è stato primario al San Donato di Arezzo e responsabile dell’Area Nefro-Cardio-Diabetologica della ex Asl 6 di Livorno



PIOMBINO — Stefano Bianchi, direttore del reparto di Nefrologia e Dialisi di Cecina, Piombino ed Elba è andato in pensione. 

Nato a Livorno, si è specializzato in Nefrologia Medica all’Università degli Studi di Pisa nel 1987 per poi seguire un corso di post dottorato in Nefrologia alla University of Southern California a Los Angeles. È stato primario al San Donato di Arezzo, responsabile dell’Area Nefro-Cardio-Diabetologica della ex Asl 6 di Livorno, socio fondatore della società interregionale trapianti d'organo e membro del gruppo di lavoro per la predisposizione del registro dell'uremia e del trapianto renale per la Regione Toscana. Da anni è impegnato in missione di cooperazione sanitaria internazionale dove si è impegnato in prima persona in Paesi come il Nicaragua dove viene registrata una prevalenza netta di malattie renali croniche che raggiunge livelli superiori di 4 o 5 volte a quella osservata in Italia. Nei mesi scorsi è stato eletto come nuovo presidente della Società Italiana di Nefrologia, primo toscano ad assumere la guida della società che rappresenta tutti i medici, ospedalieri e universitari, che si occupano di malattie renali.

La direzione aziendale, ospedaliera e tutti i colleghi hanno colto l’occasione per ringraziarlo dell’apporto professionale e umano assicurato in questi anni al servizio della sanità pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo. Ecco i fenomeni previsti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità