Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 dicembre 2017 ore 09:30

Traghetti, graduale ritorno alla normalità

Ripartiti all'alba i collegamenti fra Piombino e l'Elba, ancora ferma la Bellini sulla Piombino/Rio Marina e il mezzo veloce. Ma il meteo non migliora



PORTOFERRAIO — Dopo 24 ore di stop, all'alba di martedì 12 dicembre sono finalmente ripresi i collegamenti fra Piombino e l'Isola d'Elba. Il cambio di vento previsto nella notte, infatti, ha consentito ai traghetti di ripartire all'alba in entrambe le direzioni sulla tratta Piombino - Portoferraio.

Ci sono comunque ancora delle criticità: infatti la m/n Bellini, che svolge il collegamento fra Piombino e Rio Marina, è ancora ferma a banchina, così come il mezzo veloce Schiopparello Jet. Ma queste non sono due novità, visto che questi due mezzi sono i primi a fermarsi al minimo accenno di maltempo.

E' rimasta ferma a banchina, inoltre - almeno per il momento -  anche la m/n Stelio Montomoli, che non ha effettuato la partenza delle 8.

In attesa del definitivo ritorno alla normalità dei collegamenti marittimi, comunque, meglio non perdere di vista le previsioni meteo: mercoledì 13 dovremmo tornare a vedere un pò di sole, ma nelle successive giornate di giovedì e venerdì è previsto un nuovo peggioramento, con venti da ovest e mare molto mosso fino ad agitato.

La situazione tornerà accettabile dal prossimo fine settimana, dove si tornerà a godere di un pò di sole, anche se accompagnato da un nuovo calo delle temperature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport