Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 24 luglio 2019 ore 18:55

Esplosione, tre vittime, due feriti gravissimi

Sono in prognosi riservata la madre e la figlia ritrovate sotto le macerie della palazzina crollata. Proseguono le indagini sulla fuga di gas



PORTOFERRAIO — Sono stabili le condizioni delle due donne, madre e figlia, rimaste gravemente ferite a seguito dell'esplosione della palazzina di via De Nicola in cui hanno perso la vita tre persone. La tragedia è avvenuta ieri mattina all'alba a causa di una fuga di gas culminata in una deflagrazione devastante che ha raso al suolo l'edificio e i tre appartamenti al suo interno.

La madre, Silvia Pescatori, 76 anni, è ricoverata nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Livorno, con alcune ustioni e gravi traumi provocati dalle macerie che l'hanno colpita al momento del crollo.

La figlia, Lisa Paolini, 46 anni, ha riportato ustioni sul 40 per cento del corpo ed è ricoverata all'ospedale Cisanello di Pisa.

Ancora non si conosce la data dei funerali delle tre vittime, i coniugi Silvano Pescatori e Grazia Mariconda e Alberto Paolini, marito e padre delle donne che lottano fra la vita e la morte: le salme sono ancora a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Prosegono le indagini dei carabinieri e dei vigili del fuoco sulle cause della fuga di gas e dell'esplosione. Tutta l'area della palazzina è stata posta sotto sequestro, compresi i tre gruppi di bombole di gas gpl a servizio degli appartamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme e per evitare che si estendessero alla vegetazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Sport