Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 09:59

Spazzatura a Rio Marina, i suggerimenti del Pd

In una lettera aperta al sindaco Renzo Galli, il Circolo Pd Rio Marina e Cavo, affronta il problema dei cassonetti negli spiazzi del paese



RIO MARINA — "Caro sindaco, questo inizio d’estate ci spinge a darti alcuni suggerimenti sui raccoglitori della spazzatura, in particolare sulla loro ubicazione e sulla loro pulizia. 

Ci riferiamo, fra l’altro, a quelli posti sotto la loggia degli Spiazzi, un luogo inadatto ad ospitarli poiché è di transito per i passeggeri dei traghetti. Ci pare inoltre, quanto mai opportuno, che a Rio Marina e Cavo siano individuati due spazi riservati ai negozi e, specialmente, ai pubblici esercizi (ristoranti, bar, ecc.) per consentire ai commercianti di smaltire, più volte durante la giornata, sia l’umido sia gli scatoloni di cartone e gli altri imballaggi, ciò alleggerirebbe notevolmente il carico sugli altri cassonetti che troppo spesso sono strapieni. 

Molti cittadini si lamentano anche perché i raccoglitori della spazzatura sono sporchi e poco lavati, alcuni ritengono come il tipo con l’apertura a pedale sia più adatto. Ci pare utile, infine, proporti che l’Amministrazione comunale promuova una campagna informativa sul rispetto della raccolta differenziata, rivolta anche agli ospiti estivi, un’azione mirata e con parole semplici: chi più ricicla meno paga".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca