Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:06 METEO:PORTOFERRAIO15°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità mercoledì 05 giugno 2013 ore 10:10

Sistema di monitoraggio continuo e piano di protezione civile, le misure della Regione sulla SP26



RIO MARINA - Sarà installato un sistema di monitoraggio che consenta di dare il preallarme in caso di possibili sprofondamenti del terreno sulla strada provinciale 26 nel comune di Rio Marina dove, nel gennaio corso e poi, nuovamente, pochi giorni fa si erano aperte due grosse voragini. A deciderlo è stata la giunta regionale della Toscana che ha destinato un finanziamento di 96.800 euro a favore della Provincia di Livorno per il grave cedimento stradale cui si è dovuto soperire con interventi urgenti e dichiarando lo stato di emergenza regionale. l'intervento deciso dalla Regione prevede anche un piano di intervento della protezione civile che individui azioni e procedure da far scattare in caso di allerta sprofondamento. La cifra stanziata dalla Giunta regionale serivirà a coprire i costi del primo anno di monitoraggio e allertamento rapido, poi dovranno essere valutate le ulteriori misure da adottare per mettere a fuoco le cause del fenomeno.


Dal sopralluogo effettuato dal Dipartimento di Scienze della Terra dell'Universita' di Firenze insieme ai tecnici della Protezione Civile regionale e' emersa intanto la necessita' di monitorare una vasta area adiacente alla strada provinciale per cercare di prevedere fenomeni analoghi a quello che si e' verificato in gennaio lungo il tracciato stradale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa nasce per valorizzare e far conoscere la filiera del miele nell'arcipelago toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Attualità