Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 17:19

​Torna il Canto della Befana per le vie del paese

Dal ritrovo in piazza del Popolo e sfilando per le vie del paese, la Befana riese allieterà grandi e piccini fino al banchetto finale



RIO NELL'ELBA — A Rio nell'Elba domani giovedì 5 gennaio torna il tradizionale Canto della Befana. Alle ore 21 è infatti previsto il ritrovo in Piazza del Popolo, dove la Befana si presenterà a grandi e piccini per formare il suo corteo ed iniziare il suo cammino a tappe nelle varie zone del paese. 

A far da accompagnamento alla Befana saranno presenti alcuni strumenti musicali ma anche vecchie "copercelle", che insieme alle voci dei presenti, allieteranno con canti tradizionali il cammino delle vecchia signora. 

Il percorso coinvolgerà le varie zone del paese dal Buchino fino alla zona del Padreterno e passando per la zona sportiva. In ogni zona la Befana con i suoi accompagnatori saranno accolti con offerte di cibo e bevande per simbolico refrigerio al suo lungo cammino. Infine l'ultima tappa sarà il ritorno in Piazza del Popolo per il saluto finale con un banchetto offerto dai commercianti locali. 

Durante il percorso non mancherà il divertimento soprattutto per i più piccoli che potranno anche intrattenersi a fare foto con la Befana. L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Rio nell'Elba in collaborazione con la cittadinanza, il Tennisclub e i commercianti locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità