Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 18:38

Degrado al cimitero vecchio

Il consigliere di minoranza Pino Coluccia denuncia lo stato di degrado del cimitero comunale, la risposta del sindaco De Santi



RIO NELL'ELBA — "Consiglierei al nostro sindaco una visita al cimitero, particolarmente a quello vecchio (per quello nuovo segnalo che i loculi si stanno esaurendo), di cui allego alcune foto che testimoniano un degrado abbastanza avanzato". 

Il consigliere di minoranza, Coluccia, commenta così alcune foto pubblicate sul proprio profilo Facebook nelle quali immortala lo stato di degrado in cui versa una parte della struttura. "Non mi sofferto sull'importanza del luogo da un punto di vista affettivo e storico - continua Coluccia - sappiamo che questo è frutto di anni d'incuria e di mancati interventi manutentivi. 

Credo comunque che la situazione richieda un immediato e urgente intervento prima che la situazione diventi irrimediabile".

A stretto giro di posta, nei commenti sotto le foto, arriva la replica del sindaco Claudio De Santi: "Sono perfettamente d'accordo, è una situazione che ben conosco e che si perpetua da decine di anni. È giunto il momento di intervenire e, pur sapendo che non potremo fare tutto insieme, valuterò a breve le risorse disponibili. Intanto è già pronto l'affidamento sul muro sottostante il cimitero nuovo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica