Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica mercoledì 23 agosto 2017 ore 18:30

De Santi: per ora niente dimissioni

Consiglio comunale con il sindaco assente, molto nervosismo in aula. Surrogato il consigliere dimissionario Trotta, sostituito da Alessandra De Pari



RIO NELL'ELBA — Un consiglio comunale agitato ma tutto sommato senza grandi sorprese, quello che si è tenuto nel pomeriggio di mercoledì 23 agosto al Teatro Garibaldi di Rio nell'Elba. Alla presenza di un numeroso pubblico, incuriosito e preoccupato dalle note vicende legate agli equilibri di bilancio, l'assemblea si è svolta in assenza del sindaco Claudio De Santi ed è stata presieduta dal vicesindaco Rita Matacera. Quest'ultima, in apertura, ha letto un documento del primo cittadino nel quale De Santi  ha annunciato che valuterà l'ipotesi di dimissioni, senza però formalizzare alcunchè. Il clima del consiglio comunale è stato abbastanza nervoso, con pesanti scambi di battute fra maggioranza e opposizione.

Oltre agli altri provvedimenti, l'assemblea ha provveduto in particolare alla surroga del consigliere comunale dimissionario Michele Trotta, che era anche capogruppo di maggioranza, con la prima dei non eletti della lista che aveva affiancato De Santi alle ultime elezioni, ovvero Alessandra De Pari, che ha accettato l'incarico di consigliere comunale. Il consiglio, infine, non ha provveduto alla nomina del nuovo capogruppo di maggioranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità