Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 31 luglio 2017 ore 17:15

De Santi ai capigruppo: "Non vi agitate, fa caldo"

Il sindaco riese Claudio De Santi

​Il sindaco di Rio nell'Elba Claudio De Santi risponde punto per punto alle osservazioni di Pino Coluccia e Nadia Mazzei



RIO NELL'ELBA — "Non vi agitate, fa caldo". Sceglie la strada dell'ironia il sindaco di Rio nell'Elba Claudio De Santi, per rispondere alla interrogazione dei capigruppo di minoranza. Ecco di seguito la sua nota:

"A seguito dell'intervento dei capigruppo che, in maniera sguaiata, salgono alla ribalta della cronaca in spregio a temperature da febbre alta (40°) con affermazioni non vere sulla stampa per far vedere ai residenti ( e magari pure ai turisti) che ci sono, obietto le successive imprecisioni di grave entità tanto da farle diventare complete inesattezze.

- La prima: è stata chiesta da questa Amministrazione con atto scritto la possibilità di rispondere entro l'11 Luglio (e non più il 4); tale possibilità è stata concessa.

- La seconda: l'atto originale completo in ogni sua parte e come pervenuto è stato spedito dall'Ufficio del Sindaco al Revisore in data 11 Luglio.

- La terza: il Revisore stesso lo ha inviato tramite Siquel alla Corte dei Conti.

- La quarta: sulle cifre risponderà la Corte dei Conti, unica titolata con i controlli più opportuni anche presso Enti terzi.

- La quinta: il protocollo è stato posto riservato per rispetto verso l'estensore. Non sembrava giusto che un documento fosse visto da colleghi prima dell'esame da parte della Corte dei Conti stessa.

- La sesta: il Commissario “ad actum” è incaricato di portare a compimento il bilancio consuntivo 2016. Invece la richiesta della Corte dei Conti richiede la posizione determinatasi fino al 2014, anno in cui questa Amministrazione veniva eletta. Quindi nessun incarico è stato dato formalmente dal Commissario.

- La settima: la premessa dell'interpellanza dice che il documento non è stato stato inviato al Revisore e da esso alla Corte dei Conti, poi a seguito fa la domanda se esso sia stato inviato.

Aver collezionato 7 gravi e sostanziali “imprecisioni”...su 4 richieste è un bel primato - conclude ironicamente De Santi - ma fa caldo!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura