Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:22 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 14:17

​Caccia al tesoro nascosto nel Museo 

Domenica 8 Ottobre in occasione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, “La cultura abbatte i muri”. Obbligatoria la prenotazione



RIO NELL'ELBA — Domenica 8 Ottobre torna la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, ideata e organizzata da Kids Art Tourism. Il tema del 2017 è “La cultura abbatte i muri” e anche quest’anno il Museo civico archeologico del Distretto minerario di Rio nell’Elba aderisce all’evento nazionale come molti altri musei d'Italia.

In occasione della giornata nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 8 Ottobre 2017, alle ore 17.00, il Museo archeologico del Distretto minerario di Rio nell’Elba propone la Caccia al tesoro nascosto del Museo per famiglie e bambini.

Possono partecipare famiglie conbambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 12 anni ma i veri protagonisti saranno i bambini che, attraverso degli indizi, e organizzati in squadre, dovranno scoprire quali tesori si nascondono nel Museo!

I genitori potranno supportare le squadre dei bambini e delle bambine durante la Caccia al tesoro. Le squadre saranno miste cioè composte da bambini di varie età in modo tale che i più piccoli potranno collaborare e interagire con i più grandi.

Sarà un modo per far collaborare bambini e ragazzi di varie età con l'intento di favorire processi di apprendimento culturale, grazie ai legami di solidarietà che si stabiliscono attraverso il gioco.

Alla fine i bambini potranno anche dedicare un disegno all’esperienza vissuta al museo oppure scrivere una piccola storia per partecipare al Concorso nazionale F@Mu 2017!

L’iniziativa è ad ingresso libero ma è obbligatoria la prenotazione contattando il cell. 349-3754611 o inviando mail al seguente indirizzo di posta elettronica:v.caffieri@comune.rionellelba.li.it

Ricordiamo che F@Mu ha il patrocinio del principali amministrazioni comunali, oltre alla medaglia del Presidente della Repubblica, il patrocinio del MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’ ICOM (International Council of Museums) Italia, della Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco e del Touring Club Italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica