Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 27 febbraio 2017 ore 10:47

Marchetti appoggia Orlando

Lorenzo Marchetti, esponente del PD elbano, appoggia la candidatura di Andrea Orlando alla guida del Partito Democratico



RIO MARINA — "La candidatura di Andrea Orlando a segretario del PD è necessaria a quanti come me non sono renziani, ma nemmeno antirenziani. 

Le mie radici sono nella sinistra ma non intendo seguire gli scissionisti nell’inutile ennesimo partitino di cui, tra l’altro, non riesco a cogliere le ragioni politiche. 

Quando fui eletto segretario dei Democratici di sinistra dell’Isola d’Elba mi impegnai per la nascita del Partito democratico di cui condividevo, e tuttora condivido, il progetto originario e l’essere un partito plurale. 

Ora ci avviamo al congresso dove ci sarà un confronto sulle idee e anche per una maggiore collegialità negli organismi dirigenti che discutono e scelgono le cose da fare, ma lo devono fare dopo avere consultato gli iscritti, e in ogni modo devono sempre verificare con gli iscritti e i cittadini se occorre aggiustare quelle decisioni come le privatizzazioni, le pensioni, la scuola, e non solo. 

Trovo in Orlando un'idea di politica di cui il Partito Democratico e il paese hanno bisogno, una proposta innovativa che comunque vuole recuperare i valori fondativi del partito. Per questo sosterrò Andrea Orlando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità