Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 17 dicembre 2016 ore 12:00

"Il PD avvii una fase d'ascolto degli iscritti"

Il circolo PD di Rio Marina e Cavo lancia un appello affinchè l'assemblea nazionale promuova una campagna d'ascolto territoriale



RIO MARINA — "La vera natura del PD sta nella democrazia a tutti i livelli, quindi nella capacità di elaborazione collegiale e nella volontà di ascoltare tutti gli iscritti e gli elettori che credono nel nostro progetto politico.

Con il referendum dello scorso 4 dicembre, il Partito Democratico ha subito una dura sconfitta, quindi sta attraversando una fase difficile che richiede un canale di comunicazione con i propri iscritti e il proprio elettorato. 

Proponiamo che l’assemblea nazionale di domenica prossima avvii una campagna d’ascolto capillare che non può tuttavia limitarsi ad aprire una pagina su Facebook. C’è bisogno di una campagna generale d’ascolto che parta dai circoli, finora troppo trascurati. 

I circoli o le federazioni hanno la possibilità di riunirsi autonomamente e discutere su qualsiasi argomento sia locale sia nazionale, cosa fatta ieri sera dal nostro circolo e, nei giorni scorsi, dalla federazione Val di Cornia Elba, tuttavia riteniamo necessario che questo debba avvenire non in modo spontaneo, ma sia organizzato in modo da coinvolgere tutti i circoli del PD presenti sul territorio nazionale. 

Una campagna generale d’ascolto che abbia luogo prima di quella congressuale, perché in quella fase il confronto, inevitabilmente, sarà su mozioni contrapposte presentati da quanti si candideranno alla guida del partito. Una campagna molto semplice e snella, ma profonda e capillare in cui devono essere coinvolti tutti i dirigenti nazionali e regionali. 

Questi saranno presenti nelle assemblee dei circoli non per dire, bensì per sentire quello che sostengono gli iscritti e gli elettori del PD, le loro analisi sul voto referendario, i loro suggerimenti e le loro proposte su come migliorare il partito, su come occuparsi dei giovani scoraggiati, del forte disagio e malessere sociale presente nel paese e su quali obiettivi politico-sociali puntare". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro