Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 25 novembre 2022 ore 15:30

I ragazzi contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne si è svolta una manifestazione organizzata da Comune , Conad e scuola



RIO — Questa mattina il Comune di Rio ha celebrato la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con una manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e dal locale Conad, grande sostenitore del progetto “Panchine Rosse”.

L’iniziativa si è svolta in Piazzetta Bambini del Vento a Rio Marina e ha visto la partecipazione degli alunni della classe terza media riese, che hanno letto alcuni brani riguardanti la violenza sulle donne, ricordando anche l'importanza di chiedere aiuto contattando il numero apposito 1522.

Accanto alla panchina rossa, fatta installare dal Conad riese, è stata creata una scenografia con immagini e scritte realizzate dai ragazzi e sono state posizionate delle scarpe rosse per ricordare le donne che non sono sopravvissute alle aggressioni.

La vicesindaca di Rio Valeria Barbagli

Alla manifestazione era presente la vicesindaca di Rio, Valeria Barbagli, rappresentanti delle autorità militari e religiose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport