Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 28 marzo 2024 ore 18:00

"Mai negato importanza piazzola per elisoccorso"

Valeria Barbagli, presidente del Consiglio comunale di Rio

La presidente del Consiglio comunale riese Valeria Barbagli replica alle dichiarazioni del circolo Pd di Rio Marina e Cavo



RIO — "Preciso che non ho mai negato l’utilità della piazzola stessa. Anzi condivido – come condivide tutta la maggioranza – la dichiarazione del Sindaco per cui la piazzola stessa è un elemento necessario per il corredo infrastrutturale del territorio".

Valeria Barbagli, presidente del Comune comunale riese, replica alle dichiarazioni del Pd di Rio Marina e Cavo sulla questione della individuazione di una piazzola sicura per l'elisoccorso nel territorio riese (leggi qui l'articolo).

"Ho semplicemente detto - aggiunge Barga - che, poiché le modalità di intervento sono e restano ad esclusivo ed insindacabile giudizio del comandante dell’elicottero, non è da escludere che, a seconda delle specifiche esigenze di rapidità ed immediatezza, possa essere preferito il calo degli operatori sanitari col verricello anziché l’atterraggio del mezzo in un determinato sito. E già che ci sono, vorrei anche precisare che la risposta del Sindaco all’interrogazione è stata tutt’altro che generica ed elusiva. Bisogna sapere, se si ha un minimo di onestà intellettuale, che per eseguire un’opera pubblica (qual è la piazzola dell’elisoccorso) non basta destinarvi le risorse necessarie o parte di esse, ma bisogna acquisire ed adeguare il sito, completare la progettazione ed affidare i lavori".

"Detto questo, non ho dubbi che la promessa fatta sarà mantenuta, come del resto questa maggioranza ha sempre fatto nel corso dei due mandati", conclude Barbagli.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità