Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO11°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica giovedì 21 ottobre 2021 ore 15:00

Biblioteca, "un errore realizzarla sugli Spiazzi"

Il Pd di Rio Marina e Cavo critica la scelta dell'amministrazione comunale di Rio per la nuova biblioteca comunale nel paese di Rio Marina



RIO — "Sono iniziati i lavori edili che adatteranno gli uffici della Proloco di Rio, posti sugli Spiazzi, a sede della biblioteca comunale per una spesa lorda di circa 100mila euro. Una decisione che riteniamo sbagliata". 

A contestare il luogo scelto per la biblioteca comunale a Rio Marina è il circolo Pd di Rio Marina e Cavo.

" A nostro avviso - spiegano  dal Pd - la biblioteca comunale doveva essere collocata al primo piano del Palazzo del Burò (sede Parco Minerario) con accesso indipendente da via del Capannone dove, in sostanza a costo zero, si sarebbe creato un unicum con l’archivio storico delle miniere dell’Elba e la sala conferenze. Mentre sugli Spiazzi, luogo molto frequentato e di passaggio, i turisti avrebbero continuato a ricevere notizie dall’info-point. Ora quest’ultimo è stato spostato nella biglietteria del museo dei minerali". 

"Ci ha detto un’ex dipendente dell’ufficio informazioni della Proloco che negli anni scorsi la stragrande maggioranza delle richieste riguardavano proprio come raggiungere il museo dei minerali e come visitare le zone minerarie. Collocare quindi la biblioteca sugli Spiazzi pare una decisione inadatta anche perché quello non è un luogo tranquillo per gli studiosi sia perché l’edificio è accerchiato dal parco gioco dei bambini e da un’attività commerciale (bar-pizzeria) con concertini all’aperto, nonché dal mercato serale e da quello settimanale", concludono dal Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti