Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Politica lunedì 15 gennaio 2018 ore 10:15

Amministrative, allo scoperto il primo candidato

Umberto Canovaro

Umberto Canovaro, già vicesindaco di Piombino, è stato contattato per formare un comitato elettorale. "Ma dovrà essere lista assolutamente civica"



RIO — Comincia ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni del sindaco del nuovo comune di Rio, come del resto aveva preannunciato il PD con una propria nota pubblicata nei giorni scorsi. Oggi si annuncia una potenziale candidatura, ed a farlo è il diretto interessato, Umberto Canovaro, personaggio molto noto nel versante orientale dell'isola e in passato impegnato in politica nel comune di Piombino.

"Già da diverso tempo  - ci scrive Canovaro - ricevo sollecitazioni da numerosi amici, anche autorevoli, a rendermi disponibile per la candidatura del nuovo comune di RIO. Ciò in virtù della mia lunga esperienza di Amministratore maturata nel comune di Piombino prima come consigliere poi come assessore e vice sindaco. Mi sono riservato di accettare premettendo che la mia eventuale disponibilità è legata al formarsi di una lista autenticamente “civica”, assolutamente svincolata dai partiti e espressione equilibrata delle diverse realtà territoriali che compongono il nuovo comune nella sua prima fase costituente.  Ho pertanto chiesto a questi amici di dar vita, a breve, ad un comitato elettorale ove discutere insieme degli impegni programmatici, delle priorità e delle varie problematiche che la nuova amministrazione dovrà affrontare impegnandosi a risolverle di fronte all'intera Comunità. Già nei prossimi giorni avrò incontri con varie realtà associative e parteciperò anche alla riunione del comitato del “SI”, al Referendum, che ha chiesto di incontrarmi. Solo al termine di questo percorso  - conclude Umberto Canovaro - scioglierò la mia riserva circa l'accettazione della candidatura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica