Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO17°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 08 ottobre 2015 ore 19:00

Processo Ciumei, ieri la prima udienza

Cominciato ieri mattina il lungo iter giudiziario incentrato sulla gestione del porto turistico di Marciana Marina in cui è accusato il sindaco Ciumei



LIVORNO — Udienza interlocutoria quella di ieri mattina al tribunale di Livorno nel processo che vede fra gli accusati il sindaco Andrea Ciumei per l'affidamento del servizio di gestione del porto turistico di Marciana Marina.

Il primo passaggio davanti alla corte si è incentrato sulle eccezioni preliminari, in particolare quelle sollevate dal collegio di difesa riguardante il capo di accusa che ancora pende sugli imputati dopo lo stralcio di alcune posizioni processuali avvenute in fase di udienza preliminare.

Con il sindaco Ciumei sono infatti alla sbarra il fratello Stefano, all’epoca dei fatti vicepresidente del Circolo della vela, Gianfranco Linari e Giulio Schenone imprenditori dell’impresa Portofino srl - che ottenne la gestione del porto in un Ati con il Circolo della Vela e la Società Eventi - e l’architetto Bruno Grasso.

Su di loro pende l'accusa, formulata dal gup Antonio Pirato e sostenuta in dibattimento dal pm Gianfranco Petralia, di turbativa d'asta e abuso d'ufficio. E' caduta invece l'accusa più grave, quella di corruzione in atti pubblici così come sono già state stralciate le posizioni degli avvocati Cristiano Pasquale e Luciano Gallo e Guido Citti, all’epoca dei fatti assessore alla portualità del Comune di Marciana Marina.

Una nuova udienza è stata fissata per il 9 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Sport