Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO17°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cultura martedì 05 luglio 2022 ore 16:25

Un successo la notte al museo della Linguella

È stato il primo appuntamento della rassegna Le Notti dell’Archeologia a Portoferraio. Il prossimo evento è previsto al museo archeologico di Rio



PORTOFERRAIO — Il primo evento del Comune di Portoferraio per “Le notti dell’archeologia” 2022, iniziativa promossa dalla Regione Toscana, ha avuto luogo lunedì 4 Luglio al Museo civico archeologico della Linguella di Portoferraio.

Moltissimi i partecipanti, che in questa occasione hanno avuto modo di visitare il museo accompagnati dagli archeologi Debora Tanganelli e Franco Cambi per scoprire storie e curiosità legate a questo sito culturale, fondamentale per l’archeologia dell’isola.


L'evento è stato realizzato dal Comune di Portoferraio, in collaborazione con il Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano, l’Associazione “Archeologia Diffusa A.p.s”, la Fondazione Villa romana delle Grotte e la Cosimo de Medici s.r.l., e fa parte del progetto di rete “Elba etrusca. Il patrimonio dell’isola dalla civiltà etrusca a quella romana”.

Il prossimo appuntamento per “Notte al Museo” con visita guidata sarà sabato 16 luglio alle ore 21,30.

I prossimi eventi del progetto di rete dedicato al patrimonio archeologico isolano sono venerdì 8 luglio, ore 19 "Navigare tra le isole nell'antichità: conquistatori, pirati, mercanti", conferenza di Frano Cambi al Museo archeologico del distretto minerario (Rio Elba). Evento gratuito. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0565.939227; info@parcominelba.it e sabato 9 luglio, ore 18,30 invece appuntamento con la "Caccia al tesoro alle grotte” presso la Villa romana delle Grotte a Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto "Stelio Montomoli" è rimasto fermo per un guasto in mezzo al mare. Era partito da Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Elezioni