Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 10:16

Siti culturali pronti per accogliere le crociere

L'amministrazione comunale e la Cosimo de'Medici preparano i siti storici della città per essere visitati dai primi crocieristi in arrivo



PORTOFERRAIO — La città si prepara ad accogliere i crocieristi che sbarcheranno già domani con il primo accosto previsto, quello della nave Arethusa, nel calendario pubblicato dall'Autorità Portuale.

Dopo le polemiche della scorsa stagione, riguardante soprattutto l'infopoint turistico della Gattaia chiuso mentre i turisti ancora sbarcavano sulle banchine, l'amministrazione comunale non si vuole far trovare impreparata e ha approntato l'apertura dei siti culturali già per la giornata di domani.

Da domenica 26 marzo e fino al 5 di aprile, infatti, i siti delle Fortezze, Forte Falcone, Vigilanti, Linguella e Pinacoteca e Infopoint Gattaia saranno visitabili dalle 10 fino alle 16,40. 

"Il circuito culturale è una grande risorsa per la città - afferma il vicesindaco Roberto Marini - e vogliamo farci trovare pronti ad accogliere i visitatori anche per gli accosti che non erano previsti come quello di domani".

"Con il personale della Cosimo - continua Marini - sono stati effettuati molti interventi di manutenzione sul patrimonio culturale e storico di Portoferraio, uno sforzo che darà ora i suoi frutti. Penso all'opera di eradicamento delle piante infestanti alle Fortezze per esempio, ma non solo quello". 

Cosimo de'Medici e amministrazione stanno poi lavorando a un'offerta per quanto riguarda i biglietti: un biglietto unico per tutti i siti a sette euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità