Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 12 aprile 2017 ore 15:52

Si chiude la stagione sportiva del rugby elbano

Il derby con il Piombino chiude la stagione agonistica dell'Elbarugby ma le iniziative continueranno fino a giugno con le rappresentative



PORTOFERRAIO — Seniores

Ultima gara stagionale per la squadra elbana che chiude il campionato in casa contro l’Etruria di Piombino. La squadra d’oltrecanale, retrocessa dalla serie B lo scorso anno, occupa la terza posizione in classifica. 

La partita come ogni derby è molto sentita dalle due squadre che non si risparmiamo e danno il meglio sin dai primi minuti. Il clima domenicale molto caldo fa accorrere molto pubblico sulle gradinate del Campo Scagliotti, molto ben esposto anche per la prima tintarella estiva. 

La squadra di Piombino impone il proprio ritmo e macina gioco, gli elbani giocano di rimessa, il tutto condito da un buon agonismo a tratti spigoloso con placcaggi duri ma corretti. La gara  rimane viva e combattuta per tutto il tempo con frequenti rovesciamenti, al fischio finale il risultato vede prevalere gli ospiti 22 a 15 con tre mete per parte, ma gli elbani sono stati penalizzati dalla poca precisione nelle trasformazioni e da una punizione subita 

Formazione: Pilato, Concas, Ricci, Borsi, Lipani, Esercitato, Arcara, Scagliotti, Ascione, Ghradia, Vozza, Candida, Galletti, Venturucci, Amoroso, Troccolo Loria, Scutaro, Morosi, Bellizio, Sava, Carminelli. All. Sans JeanLuc Accompagnatori Simoni, Vannucci, Congedo 

Under 14

Sabato 8 aprile partita casalinga per la Under 14. La squadra ospite il Prato, che all’andata aveva inferto un pesante sconfitta agli elbani si presenta molto aggressiva ed organizzata. Ma l’Elba non è disponibile a farsi mettere sotto tanto facilmente, e prova a fermare gli attacchi dei pratesi con buoni placcaggi e ripartenze, anche se si fatica a recuperare il pallone. 

Viene fuori una gara avvincente ed equilibrata che premia comunque gli ospiti nel risultato, ma che deve inorgoglire i giocatori di casa per la buona prova dimostrata sul campo. Partita equilibrata che vede gli ospiti imporsi per 27 a 17 sugli isolani. 

Formazione: Vannucci (VCap), Giacchetto, Doti, Carta, Muti, Diversi, Pistolesi, Bacciu, Ercolani, Orzati (Cap), Amoroso, Parrella, Maffini, DiChiara, Carrai, Altini, Berrri, Battani 

Siamo agli sgoccioli della stagione rugbistica, conclusi quasi tutti i campionati rimangono poche partite per le categorie propaganda. Ma l’Elbarugby non si ferma, tra aprile e la prima settimana di giugno avremo vari appuntamenti al campo di San Giovanni con iniziative che porteranno sull’isola migliaia di sportivi/turisti. 

Primo impegno sabato 15 aprile, Torneo Napoleone per rappresentative Under 16 con presenti oltre alla squadra locale, i due centri di formazioni federali di Livorno ed Arezzo, Biella, Etruria e tre rappresentative francesi che trascorreranno sull’isola tutte le vacanze pasquali.

Nei giorni 29 e 30 aprile avremo poi il tradizionale Trofeo Pesciolino, accoglieremo sull’isola squadra da ogni parte d’Italia. E’ la tredicesima edizione e mai come quest’anno prenotazioni esaurite a i primi di gennaio, per una manifestazione che è ormai tra le più quotate in Italia per i settori propaganda Under 6, 8,10,12 e 14. 

A maggio precisamente il 6 potremo assisteremo ad un Torneo di vecchie glorie, sette squadre per disputare un torneo che coinvolgerà alcune squadre francesi, italiane e la squadra di casa. Un’occasione per tutti di ritrovare vecchie amicizie e di rinverdire la passione per il rugby. 

Ultimo appuntamento ai primi di giugno per le ragazze dell’Elba, Torneo al femminile tra squadre italiane e francesi. 

La Società Elbarugby vuole rivolgere un grande grazie a Jean Luc Sans per i due anni passati insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica