Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 22 marzo 2017 ore 09:00

Sconfitta esterna per l'Elbarugby

I Seniores di Sans perdono a Pisa mentre vincono e convincono i ragazzi dell'Under 16 che ospitano in casa i lucchesi de Le Volpi Toscane



PORTOFERRAIO — Seniores

Per il 14° turno di campionato C1 la compagine elbana si è recata sul campo del Cus Pisa. Nonostante nella partita di andata il risultato desse ragione agli elbani con largo scarto, i pisani precedono l’Elba di qualche posizione in classifica. Splendida giornata di sole sul campo sintetico pisano e match che ha visto i colori elbani soccombere per 18 a 5. 

Gara caratterizzata da molto equilibrio e da molti falli soprattutto nelle ruck, ed infatti i primi punti sono scaturiti da calci piazzati dopo la metà del primo tempo e ne hanno segnato il risultato parziale 6 a 0 per il Cus. Nella ripresa gli elbani sprecavano alcune occasioni di muovere il punteggio e la loro poca efficacia veniva punita dai padroni di casa che andavano in meta senza comunque riuscire nella trasformazione. 

L’Elba prova a reagire, Sans dà un nuovo volto alla squadra con alcune sostituzioni e a metà del secondo tempo, con una buona azione della trequarti, riesce a portare in meta Ricci. Lo sforzo, purtroppo, non è sufficiente a ribaltare il risultato visto che i padroni di casa riescono ancora ad andare a segno fissando il risultato finale. 

Formazione: Pilano, Ghini, Concas, Ricci, Borsi, Arcara, Bellizio, Ascione, Loria M., Scagliotti, Vozza, Candida, Galletti, Venturucci, Corsi, Amoroso, Troccolo, Loria F., Fabbri, Ghiradia, Carminelli, Lipani. All. Jean Luc Sans Acc. Simoni, Vannucci 

Under16 

Una bellissima giornata estiva ha accolto presso l’impianto sportivo Scagliotti di Portoferraio l'Under 16 della franchigia di Lucca Le Volpi Toscane. I ragazzi elbani iniziano forte, non volendo lasciare nulla di intentato per la vittoria del campionato e con due mete nei primi venti minuti danno il segnale di voler fare propria la partita. 

Con il passare dei minuti la mischia elbana fa valere la sua esperienza ed i tre quarti aumentano i giri e la velocità delle giocate d'attacco, permettendo alla squadra elbana di chiudere il primo tempo sul 17 a 0. 

Nel secondo tempo il coach Bisso effettua numerosi cambi ed i nuovi entrati si dimostrano all'altezza  dell’impegno, tanto che anche nella seconda metà della gara la Volpi Toscane sono costrette alla costante difesa. I ragazzi dell'Elba non vogliono correre rischi e chiudono la partita con il risultato di 36 a 7. 

Formazione: Rossi, Calce, Trotta, Vitaliano, Luciani, Esercitato, Radclyffe, Mazzei, Pilato, Marzocchini, Massei, Falanca, Neculai, Turoni, La Rocca, Beltrame, Maiocchi, Colombi, Berri, Ragoni, Paoli, Rotariu. 

Under 14 

Brutta sconfitta in trasferta a Scarlino contro la formazione locale 104 - 5. Gli elbani si sono presentati all’appuntamento con questo incontro con poche motivazioni e falcidiati dalle assenze. Partita a senso unico che vede i padroni di casa andare continuativamente a meta in prima fase battendo sempre gli avversari nell'uno contro uno.

L'Elba va a segno giocando l'unica palla avuta a disposizione. Debole sia sul lato fisico-tecnico, sia sul lato emotivo la nostra squadra si dimostra arrendevole ed evidenzia molte lacune soprattutto a livello mentale, poca verve agonistica e scarsa predisposizione allo scontro fisico. Molto il lavoro da fare per gli allenatori Serra e Giacchetto. 

Formazione: Vannucci (V.Cap), Giacchetto, Doti, Carta, Muti, Diversi, Ercolani, Orzati(cap), Carrai, Maffini, Altini, Dichiara, Battani, Saggio, Cilli, Bacciu.

Under 12 

Raggruppamento U12 a Rosignano con Florentia 1 e 2, Etruschi Livorno oltre ai padroni di casa. Buona l’organizzazione logistica, terzo tempo, gestione delle partite e relativi arbitraggi. Bella giornata di sole ma risultati, per noi, non buoni, con 4 sconfitte. Scarsa concentrazione e attenzione durante le partite. 

Buona la lotta per il recupero palla ma scarso avanzamento in difesa, con squadra che non sale unita creando buchi facili da infilare dagli avversari. Purtroppo un piccolo passo indietro rispetto a quanto visto in altre partite, nonostante il buon impegno dei ragazzi. 

Formazione: Bastianelli, Di Mascio, Beltrame, Tropea, Volpe, Allegretti, Noto, Grilli, Dell'Orco, Innocenti, Lipani, Melis, Sardi, Silanus, Bracci, Serra. 

Unica nota negativa, ma che non ci riguarda, brutta rissa sugli spalti tra genitori livornesi e fiorentini, di certo non di esempio ai loro figli e di cattiva pubblicità per questo sport simbolo di amicizia e rispetto dentro e fuori dal campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità