Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 18:21

"Sbloccate i fondi per l'ospedale elbano"

​Il Comitato Elba Sanità chiede per ancora lo sblocco dei fondi per l’Elba: "Confidiamo nell'attenzione dell'assessore Saccardi"



PORTOFERRAIO — "Riportiamo l’attenzione sulla legge regionale del 28 dicembre 2015 n.84 che ha come oggetto il riordino dell’assetto istituzionale e organizzativo del sistema sanitario regionale. Le precedenti classificazioni degli ospedali - spiegano dal Comitato Elba Sanità - (prossimità, base, I, II livello) sono scomparse. 

L’articolo 63 si riferisce al Presidio Ospedaliero di Zona, l’articolo 65 si riferisce ai dipartimenti delle Aziende ospedaliero- universitarie, l’Articolo 67 ai dipartimenti ospedalieri, l’articolo 71 ai Dipartimenti di emergenza-urgenza. In tutti casi non c’è un elenco preciso dei servizi, ma solo indicazioni generali. 

Nell’elenco dei distretti è presente il distretto Zona Elba. Poiché l’assessore Stefania Saccardi venendo all’Elba ribadì che non era importante la classificazione dell’ospedale, ma la tipologia dei servizi, chiediamo che siano comunicati i servizi che spettano al Presidio Ospedaliero di Portoferraio, unico ospedale insulare dell’Arcipelago Toscano e che i fondi destinati all’Elba giungano sull’Isola e al più presto sia comunicato un crono-programma dei lavori al pronto soccorso.

Inoltre, considerata la difficoltà nel reperire personale sanitario disposto a venire sull’isola, il servizio andrebbe incentivato sia con liste preferenziali per l’Elba, sia con altre forme di incentivi. Confidiamo nell’attenzione verso le problematiche insulari che l’assessore Saccardi ha dimostrato durante la sua visita all’Elba". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inizio è nata per valorizzare la cucina e le tradizioni dell'isola d'Elba coinvolgendo la filiera locale del made in Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità