Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport sabato 08 ottobre 2016 ore 17:24

Riparte la vela d'altura all'Elba

​Dopo la pausa estiva riparte la stagione delle regate d’altura all’Isola d’Elba con il secondo campionato Elba Winter Cup



PORTOFERRAIO — A partire dal 6 novembre nelle acque dell’isola vedremo regatare le imbarcazioni d’altura nel secondo campionato invernale Elba Winter Cup organizzato dallo Yacht Club Portoferraio. 

La formula prescelta nell’edizione d’esordio si mantiene: due manche di 4/5 regate ciascuna intervallate dalla pausa natalizia. Grande novità il primo campionato d’altura La rotte delle isole per regate più lunghe che abbracceranno miglia e miglia di mare alla scoperta di nuove rotte. 

Lo Yacht Club Portoferraio anche quest’anno si avvarrà della collaborazione del Comitato dei Circoli Velici Elbani e ospiterà le imbarcazioni del club gemellato di Campoloro - Corsica. Il porto-cantiere ESAOM, main sponsor della manifestazione, metterà a disposizione gli ormeggi per l’intera durata del campionato. 

In palio anche quest’anno la custodia del trofeo realizzato dalla gioielleria Tamma di Portoferraio, l’anno scorso andata al piccolo J24 Miolo do Pan con equipaggio Diversamente Marinai e Circolo Velico di Porto Azzurro, skipper Gambelunghe. 

Due le classi previste quest’anno: libera e J24. E, come l’anno scorso, le regate non saranno solo occasione per misurarsi con le proprie capacità velistiche, ma anche un momento di incontro e sano divertimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno