Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 10:54

Il giardino altro che panoramico

Foto: Vincenzo Fornino su Facebook

Lo sfogo del consigliere Fornino denuncia una situazione di degrado e incuria nonostante da giorni ci sia l'impegno a pulire il verde di via Ninci



PORTOFERRAIO — Le foto pubblicate su Facebook dal consigliere comunale di Portoferraio Vincenzo Fornino parlano più di mille parole. Il giardino panoramico di via Ninci è invaso da bottiglie di plastica e rifiuti che non sono certo un bel biglietto da visita per la città sia per chi la visita che per chi la vive quotidianamente.

"Giardinetto pulito e sistemato e la terrazzina sottostante tutti i fine settimana riversa in queste condizioni, - ha scritto nel suo post il consigliere con delega al decoro urbano - Esa passa di continuo ma e possibile che nessuno possa fare nulla contro i soliti 4 bischeri che stanno a fare bisboccia sopra il muretto? Prenderò posizione io con la forza a costo di fare una denuncia ai carabinieri contro queste persone che sono una nullità verso la società!"

"Questo non e un bel vedersi, - aggiunto - su quella terrazza dalla mattina alla sera si affacciano centinaia di persone che fanno il percorso per salire alle nostre fortezze e villa napoleonica penso che non gli diamo un bello spettacolo da vedere!". Soprattutto se si pensa che al lato del giardino ci sono due cestini e sulla strada i cassonetti.

"Sono proprio esasperato - ha concluso il consigliere Fornino – io e i miei volontari lo abbiamo ripulito e reso fruibile e decoroso versando sudore e fatica, abbiamo anche chiesto la collaborazione di Esa che si prodiga per la pulizia giornaliera, ma senza risultato. Sono costretto a mettermi a guardia personalmente e se li colgo in fragrante chiamerò i Carabinieri".

Intanto il giardinetto sarà di nuovo pulito, ma l'appello del consigliere di riuscire a trasmettere a tutti i cittadini l'attenzione e l'amore per l'ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità