Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:51 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro mercoledì 08 giugno 2016 ore 09:46

Prova di abilità degli studenti dell'alberghiero

​Interesse crescente attorno all'istituto Brignetti-Foresi, buona riuscita dell'iniziativa degli studenti a Concia di terra



PORTOFERRAIO — Nel giardino di Concia di terra si è svolta l'annunciata iniziativa dell'istituto scolastico Foresi intitolata We are the future. Una gustosa apericena è stata allestita dagli studenti dell'indirizzo alberghiero, guidati dai docenti e dall'esperto Alvaro Claudi. 

I ragazzi hanno così dimostrato che, sollecitati, riescono a tirar fuori il meglio di sé. Infatti, come è stato evidenziato da tutti, il buffet era perfetto all'occhio e al gusto. L'iniziativa è stata accompagnata, inoltre, da interpretazioni musicali alla chitarra e alla tastiera. Si è trattato di un appuntamento che ha permesso di mostrare ciò che si sta realizzando nell'istituto Foresi e parlare delle prospettive future.

"Siamo consapevoli – ha detto il dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio – delle potenzialità dei nostri percorsi didattici che, come più volte è stato sottolineato, rispondono al fabbisogno formativo della nostra isola che non è solo natura, ma anche storia, arte, cultura, tradizioni anche culinarie. 

E gli studenti hanno usato il motto We are the future proprio per sottolineare che intendono essere una componente significativa della nostra Isola. Considero importante l'attenzione che viene mostrata nei confronti della nostra scuola, da parte sia del mondo istituzionale che imprenditoriale". 

Erano appunto presenti, tra gli altri, il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, accompagnato dagli assessori Marini e Berti, e gli imprenditori De Ferrari, Nocentini e Bastreri. Per la riuscita della manifestazione, la scuola ringrazia gli sponsor e tutti coloro che hanno dato dato un contributo per l'organizzazione e per sostenere l'acquisto di nuove attrezzature scolastiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica