Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Sport lunedì 06 novembre 2017 ore 09:00

Prima storica vittoria di Elba 97 in serie B

La "storica" pagina di Televideo della prima vittoria in serie B

Sconfitto il San Giusto Prato per 5 a 3 in una partita casalinga che fa il bis con la vittoria infrasettimanale in Coppa Italia



PORTOFERRAIO — Calcio a 5 Serie B,  4° turno 

ELBA 97-SAN GIUSTO PO

ELBA 97 Criscuolo , Demi , Miceli, Piccirillo , Bozzini , Brundu, Puccini, D'Alessio, Iavita, Vinci , Gatto, Zamboni. All. Linaldeddu

SAN GIUSTO: Bertini, Gambino, Pecchioli, Dondoli, D'Amico, Brunetti, Giovannini, Iobi, Cubillos, Cicero Ponti, Di Maso. All. Avallone

Arbitri: Puvia/ Bernardino .
Reti Pt D'Amico -Miceli (rig); st Gambino Miceli Miceli D'Alessio, Di Maso Miceli

L'Elba 97 batte il San Giusto per 5-3 con una "mitica" quartina regale di  Franceschino Miceli che trova tutti gli angoli possibili per superare  Bertini. Contribuisce per il 5-3 D'Alessio .
Nel primo tempo partita sbloccata dal San Giusto con  D'Amico; il pari è di Miceli che trafigge a sinistra Bertini che va dall'altra parte, 1-1 alla pausa.

Nella ripresa è sempre il San Giusto a risbloccare la parità con D'Amico. Ma qui veniva fuori un cuore portoferraiese grande così: Bolide di Miceli con palla che rimane bloccata nel "sette" destro: 2-2.
Poi in campo le 2 squadre cercavano la vittoria laddove si ergeva  Criscuolo . E l'Elba ne traeva gli auspici ancora con Miceli a mettere la tripletta del sorpasso. Sempre Francesco  era implacabile ribattendo Bertini e dando a Elba 97 il + 2 del 4-2 a porta spalancata . San Giusto replicava col portiere volante ed andando in gol con la zampata di rapina sottomisura di Di Maso 4-3. Ma tutto avanti a sbuffare per cercare la parità Criscuolo ribatteva "fantasticamente" su Di Maso liberando il "rush" di D'Alessio che trovava ancora la porta vuota. Apoteosi portoferraiese sul 5-3 finale che voleva dire primi 3 punti elbani prima di andare a Reggio Emilia dall'Olimpia Regium. Finalmente i conti per gli elbani cominciano a tornare:  10-4 a metà settimana in Coppa Italia come "gustoso antipasto.." e adesso 5-3 in campionato: 2 partite 15 gol fatti 7 subiti;Elba 97 è  agli Ottavi in Coppa ed a 3 punti in classifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno