Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 aprile 2018 ore 12:29

Porta a porta, istruzioni per l'uso

immagini di repertorio

Esa ricorda agli utenti del capoluogo elbano tutte le buone pratiche per gestire la raccolta dei rifiuti porta a porta. Le indicazioni



PORTOFERRAIO — Buone pratiche per gestire la raccolta dei rifiuti porta a porta: a suggerirle è Esa, l'azienda che gestisce il ciclo dei rifiuti all'Isola d'Elba, e che sta intensificando attualmente i propri sforzi con la raccolta differenziata porta a porta nel comune di Portoferraio.

KIT E FORNITURE

I kit consegnati da ESA agli utenti ( contenitori, sacchi in carta, in plastica e materbi), sono dimensionati ai fabbisogni mensili di una famiglia di media composizione ( es. due adulti e due bambini).

Per tutti coloro che hanno esigenze o necessità diverse è possibile:

  • Chiedere all’operatore che effettua la raccolta presso la vostra abitazione di avere un' ulteriore fornitura del materiale di cui si necessita (sacchi in plastica, in carta o in materbi) e sarà l’operatore che al successivo passaggio fornirà quanto richiesto;
  • In alternativa le ulteriori forniture possono essere richieste al centro di raccolta.

Salvo diverse necessità da segnalare, il riassortimento delle forniture sarà mensile e avverrà con consegna a domicilio da parte dell’operatore di zona.

CONTENITORI AGGIUNTIVI

Per gli abitanti delle zone periferiche suburbane (San Rocco, La Consumella, Loc.Padulella, Loc.Albereto, ecc) che sono soggette a randagismo da parte di gabbiani, cinghiali, gatti, ecc., qualora ne facciano richiesta è possibile avere un ulteriore bidone che può essere utilizzato per l’esposizione, seguendo i giorni da calendario, sia del rifiuto indifferenziato che per l’esposizione del multimateriale.

Il bidone è fornito con etichetta bifontre e può essere esposto con l’unica attenzione di utilizzo del sacco in plastica fornito da ESA.

Problematiche particolari possono essere segnalate al n. verde dedicato al porta a porta 800 688 850.

Si ricordano inoltre gli orari del centro di raccolta aperto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00 tutti i giorni, che per la sola zona di Portoferraio è quello situato in Loc.Casaccia a Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport