Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 16 ottobre 2017 ore 20:02

Pesca apnea, secondo posto per la coppia del Tesei

Il podio di Livorno

A Livorno nel Campionato Italiano a Coppie Ecologico la coppia Diversi Lippi va sul podio. Le regole della gara e i piazzamenti degli elbani



PORTOFERRAIO — A LIVORNO IL CAMPIONATO ITALIANO A COPPIE ECOLOGICO 2017 DI PESCA IN APNEA

Sabato 14 a Livorno, ottimamente organizzato dal locale Ci.Ca.Sub.G. Garibaldi, si è disputato il Campionato Italiano a Coppie Ecologico di Pesca in Apnea. Perché denominato ecologico: la coppia di atleti, non necessariamente appartenenti allo stesso Circolo Sub, dovevano partire e ritornare a nuoto, durante le 4 ore di gara regolamentari, presso la stesso luogo di partenza, situato sulla spiaggia prospiciente la località denominata Antignano, avendo a disposizione un'unica boa segna sub, un solo fucile, una sola torcia e con l’obbligo di effettuare l’immersione di un solo atleta a turno, con l’altro sempre in superficie a vigilare l’azione di pesca. Ciascun componente la coppia che si fosse aggiudicata il primo posto, sarebbe stato ammesso a disputare direttamente il Campionato Assoluto Individuale di Pesca in Apnea edizione 2018 senza passare per le Selettive e la Semifinale. I partecipanti, appartenenti al Circolo Sub Teseo Tesei ancora una volta hanno dimostrato la loro bravura. Le nostre coppie erano così composte: Francesco Diversi del T. Tesei con Francesco Lippi, Gaio Trambusti del T.Tesei con Cappelletti, Nilo Mazzarri del T.Tesei con Samo Gabrececk anch’egli del T.Tesei. Il numero delle coppie partecipanti è stato veramente corposo, 55 in totale con nomi importanti nel panorama della subacquea sia nazionale che internazionale. La competizione ,dunque, si presentava difficile pur contrassegnata da una giornata di sole e con mare calmo. Il nostro F.Diversi con F.Lippi si è aggiudicato uno strepitoso secondo posto con 8 prede e 3 specie dietro la coppia vincitrice del Circolo locale G.Garibaldi Falciani-Panariello. G. Trambusti del T.Tesei con Cappelletti ha ottenuto un ottimo sesto posto con cinque prede e due specie. Tredicesimo posto per i terzi nostri porta colori N.Mazzarri e S.Gabrececk che hanno anche loro ben figurato tenendo conto dell’alto numero di coppie partecipanti e del loro valore atletico complessivo. Dunque ancora una volta l’agonismo elbano ed in particolare il nostro Circolo Subacquei con i suoi Atleti si è fatto valere anche in una competizione di livello nazionale. 

Il Circolo Sub. Teseo Tesei.

Settore Persca in Apnea 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità