Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 12:00

Open Day della Misericordia

​La Misericordia di Portoferraio invita all'Open Day 2017, appuntamento domenica 2 aprile presso la sede di Via Carducci, dalle 10 fino a tarda sera



PORTOFERRAIO — Una giornata in cui l'Arciconfraternita, nata nel 1566, ha deciso di aprire le sue porte alla popolazione per mostrare le attività svolte e la vita dei volontari.

L'Open Day fa parte della campagna di adesione volontari 2017: le attività della Confraternita sono svolte grazie al prezioso contributo dei volontari e per affrontare le sempre maggiori necessità la Misericordia ha bisogno di forze fresche. La giornata nasce quindi con lo scopo di accogliere e ricevere nuovi volontari.

"L'evento non sarà solo un momento formativo ma anche un'opportunità ricreativa e di svago - assicurano dalla Misericordia - ci saranno gadget e buon cibo per tutti. La nostra associazione svolge dalla sua nascita attività di volontariato in favore della popolazione di Portoferraio e dell'intera isola d'Elba. Da secoli è un punto di riferimento per quanti, indigenti o sofferenti, hanno bisogno di assistenza e aiuto disinteressato.

Negli ultimi decenni l'attività si è andata progressivamente differenziando fino ad abbracciare gli ambiti più vari dell'assistenza: volontariato culturale, progetti di alternanza scuola lavoro, antiusura, prevenzione e contrasto degli incendi boschivi, protezione civile. Perchè Misericordia non significa solo 118 ma rappresenta un vero e proprio mondo tutto da scoprire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno