Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:26 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 12 novembre 2017 ore 20:25

Nassirya, il ricordo 14 anni dopo

Il documento dell'Amministrazione Comunale: "Quel 12 novembre del 2003 morirono 19 italiani. A loro ancor oggi la nostra gratitudine"



PORTOFERRAIO — Nassirya 12 novembre 2003. In un barbaro e folle attentato persero la vita 28 persone, e tra queste 19 italiani: 12 carabinieri, 5 militari dell’esercito e due civili, nostri concittadini impegnati in una missione internazionale di pace. Da allora tanti altri attentati hanno sconvolto il mondo civile costringendoci a una lotta continua a difesa della libertà e della democrazia del mondo occidentale. Oggi, in occasione del 14° anniversario, l’Amministrazione Comunale di Portoferraio, nella consapevolezza della loro grande professionalità e immensa generosità, vuole ricordare a tutti che i volti e i nomi di coloro che persero la vita per dare pace e libertà al territorio iracheno martoriato dalla guerra sono indelebilmente impressi nella memoria, ed esprime la propria gratitudine a tutti coloro che lavorano ogni giorno in patria e nelle missioni internazionali per garantire la nostra sicurezza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno