Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cultura sabato 07 luglio 2018 ore 06:00

Arte e storia protagoniste, ecco le mostre al via

Con Luglio tre le mostre inaugurate: Adriana Martorella espone al Museo del Mare, Italo Bolano a Portoferraio e spazio alla storia a Sant'Ilario



PORTOFERRAIO — Inaugurate una serie di mostre all'Elba che offrono a residenti e turisti un'occasione per apprezzare anche il lato artistico e culturale dell'isola oltre a quello legato alla natura e al suo bel mare. 

Adriana Martorella è di scena a Capoliveri nel borgo degli Artisti. Dal primo al 14 sarà possibile apprezzare le sue opere allestite negli spazi del Museo del Mare. L'elbana doc, dopo le prime esperienze nell’artigianato, si è impegnata in una seria ricerca nella rappresentazione della memoria dell’Elba di una volta. La mostra è a ingresso gratuito e può essere visitata dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 23,30.

Da lunedì 2 luglio presso la Sala espositiva Telmaco Signorini a Portoferraio porte aperte per la mostra Opere recenti eseguite all'Elba di Italo Bolano. Inoltre, il 15 Luglio, l'artista donerà una grande ceramica a Marciana Marina per onorare i suoi maestri di vita, Mario Luzi, Alfonso Preziosi, Noemi ed Emerico Giachery.

A Sant'Ilario inaugurata la mostra a cura del Comitato pro Chiesa per ricordare il Cavalier Andrea Carpinacci, nato nel 1855 e immigrato in Argentina agli inizi del 1900 per poi tornare all'Elba. Uno dei suoi tre figli, Angiolino, fu sindaco di Campo. La mostra, presso il Centro polivalente Ugo Soria, sarà aperta fino al 29 Luglio il martedì, il giovedì e il sabato dalle 21,30 alle 23,30.

Nell'ambito della rassegna Borgo d’Arte a Marciana, il contemporary art festival organizzato dall’amministrazione comunale domenica 8 Luglio alle ore 19 nella Collegiata di San Sebastiano inaugurazione della mostra personale di Giuliana Perrini “Policromie”. La mostra sarà aperta fino al 30 Luglio, gli orari per visitarla sono venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12,30 e giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 23.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti