Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 28 febbraio 2018 ore 09:12

MiniOlimpiadi, Francesco Costa sarà il testimonial

Francesco Costa a PyeongChang

L'evento dedicato a 650 bambini delle scuole dell'infanzia elbane avrà luogo allo stadio Antonio Lupi di Portoferraio il prossimo 15 maggio



PORTOFERRAIO — Sono diciassette le scuole dell'infanzia che hanno aderito alle MiniOlimpiadi dell'isola d'Elba del 15 maggio 2018 allo stadio "Lupi" di Portoferraio.

Si tratterà praticamente di tutte le scuole dell'isola, dal Cavo sino a Marciana, con  650 baby atleti dai tre ai sei anni . Un  evento sportivo assolutamente non agonistico, vista anche l'età dei partecipanti,  ma che darà la possibilità a tutti questi bambini elbani di incontrarsi per la prima volta.

Tutti i bambini verranno premiati allo stesso modo:  i giochi saranno divisi in categorie femminile e maschile e per eta' ,  guidati da uno staff preparato; testimonial dell'evento sara' l'atleta elbano Francesco Costa , che ha recentemente partecipato con la squadra italiana di bob a 4 alle Olimpiadi Invernali in Corea del Sud. 

Francesco  verra' premiato durante  cerimonia di apertura con un riconoscimento speciale da parte di tutti gli Elbani, non solo per aver portato l'Isola D'Elba all'evidenza dello sport mondiale ma anche per aver saputo dare  un esempio di correttezza e sportività ai giovani e in questo caso ai nostri bambini, insegnando  come si può vincere nello sport e a volte anche solo partecipare. 

Durante la MiniOlimpiade altri personaggi elbani meritevoli verranno premiati;  autorità e personaggi dello sport e dello spettacolo saranno presenti  e tante altre sorprese sono ancora in preparazione. 

L'evento sara' patrocinato dal comune di Portoferraio e dalla Regione Toscana, ed anche quest'anno  sara' legato alla Fondazione "Tommaso Bacciotti" di Firenze che aiuta ospitandole gratuitamente le famiglie dei bambini provenienti da tutta italia ricoverati all'ospedale Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro