Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli lunedì 04 settembre 2017 ore 11:11

L'Elba Festival in trasferta a Pianosa

Mario Brunello a Pianosa

Protagonista del concerto sull'isola il grande italiano violoncellist Mario Brunello, che già vi si esibì lo scorso anno



CAMPO NELL'ELBA — Dopo aver chiuso in maniera splendida la passata edizione del Festival, Mario Brunello ritorna all’Isola di Pianosa nella giornata di martedì 5 settembre. Il grande violoncellista italiano è un appassionato ricercatore di luoghi suggestivi e spazi nuovi per la musica, che riesce ad esaltare con l’esecuzione di un repertorio continuamente rinnovato. Questa volta, nella magica atmosfera dell’isola del silenzio, Brunello suonerà in duo con un'altro brillante violoncellista Gabriele Geminiani, ospite per la prima volta del Festival. Visto il livello degli interpreti, il programma non poteva che rappresentare opere brillanti e di raro ascolto. Si inizia con il grande compositore toscano Luigi Boccherini e la sua Sonata per violoncello e basso continuo G.17, composta nel 1772, passando ad Alexander Knaifel con Lux aeterna per due cantori salmodiaci, difficilmente collocabile all’interno di un genere musicale tradizionale, ma più vicina ad un poetico ed originalissimo requiem. Si chiude con Jacques Offenbach che, prima di diventare un famoso compositore di operette, è stato un virtuoso del violoncello ed ha al suo attivo, anche una vasta produzione di opere per questo strumento. Verrà eseguito il Duo per due violoncelli n. 2 op.54 che si conclude con una trascinante Polacca. Il concerto avrà inizio alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità