Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 14 aprile 2016 ore 09:51

Le aziende elbane incontrano gli studenti

Si terrà domani la giornata conclusiva del progetto "Studenti al futuro", le imprese del territorio parlano agli studenti delle superiori



PORTOFERRAIO — Venerdì 15 aprile alle 9,30 si concluderà il percorso di orientamento alle opportunità formative e professionali della provincia di Livorno "Studenti al futuro" avviato a dicembre dalla Camera di Commercio di Livorno, con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Rosignano Marittimo, Comune di Campiglia Marittima, Comune di Portoferraio e Cassa di Risparmi di Lucca Pisa Livorno. 

La giornata conclusiva avrà luogo presso la sala Nello Santi del centro culturale De Laugier di Portoferraio e sarà dedicata al focus "Elba Oltre Mare: tra stagionalità ed impiego stabile. Opportunità occupazionali dentro e fuori i confini dell’isola".

Attori protagonisti di questo ultimo appuntamento in programma per l’anno scolastico in corso saranno le imprese ed i professionisti del territorio che si sono resi disponibili a raccontare la loro realtà, presentando agli studenti dell’ I.T.C.G Cerboni e dell’I.S.I.S. Foresi le opportunità professionali nel settore di competenza, per aiutare i ragazzi a compiere scelte consapevoli di studio o di lavoro. 

Porteranno la propria testimonianza lo Chef Giorgio Nocciolini, Sea Soul interventi subacquei, Fattoria delle Ripalte, Idro Tecno Fluid Impianti, Igiene Service – Toscana Dream, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, Il genio del Bosco Tour Operator, Parco Arcipelago Toscano, Cescot Formazione srl e Locman. 

L’assessore all’istruzione e formazione della Regione Toscana, Cristina Grieco, aprirà i lavori con il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, ed il segretario generale della Camera di Commercio di Livorno, Pierluigi Giuntoli. Soddisfatto del progetto che si avvia a conclusione Giuntoli: "Questo primo percorso è stata un’esperienza pienamente positiva, seguita su tutto il territorio, che ha realmente messo in contatto il mondo della scuola con quello delle imprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica