Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 18:29

L'Appe difende l'ordinanza sugli slot

Il commissario Luciano Guerrieri invia una nota in difesa dell'ordinanza di assegnazione degli slot: "Scelta tecnica, non politica"



PORTOFERRAIO — "Quella della programmazione di servizi di linea è una vicenda eminentemente tecnica e non può e non deve essere trasformata in questione politica. 

In tal senso si chiarisce che le regolamentazioni adottate nel tempo, così come la presente hanno avuto la principale finalità di garantire il sicuro ed ordinato svolgimento dei servizi nell’interesse degli utenti e del territorio, contribuendo a creare in tale contesto nuovi equilibri concorrenziali nel mercato. 

La stessa Associazione degli Albergatori, azionista della compagnia Blu Navy, ammette che dal punto di vista turistico le attuali corse estive bastano. 

D’altra parte l’AGCM ha chiarito a suo tempo con esplicito parere all’APPE la netta distinzione tra obblighi di servizio pubblico e confronto competitivo, in precedenza considerati insieme dall’APPE a maggior tutela degli utenti.

L’attuale provvedimento non aggiunge né toglie niente agli assetti finora delineati con le pregresse regolamentazioni dell’APPE (e dell’AGCM) peraltro in attesa degli esiti di una sovrapposizione di contenziosi promossi da Blu Navy negli ultimi 2 anni, ma aggiorna il quadro delle disponibilità alla luce di interventi e pareri degli organismi tecnici preposti.

In ogni caso il Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale di Piombino e dell’Elba ha concordato con il sindaco Ferrari e gli altri amministratori dell’Elba un incontro per il giorno 28 novembre a Portoferraio.

All’incontro saranno presenti anche i tecnici dell’Autorità Portuale per illustrare i presupposti ed i contenuti dell’Ordinanza. L’Autorità Portuale inoltre sollecita la convocazione dell’Osservatorio ed è disponibile a tutti gli altri incontri richiesti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità