Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 14:32

L'alzabandiera per il Presidente della Repubblica

l'alzabandiera

Le immagini della tradizionale cerimonia militare che si è svolta all'interno del piazzale della Capitaneria di Porto alla presenza delle autorità



PORTOFERRAIO — In occasione della visita del Presidente della Repubblica all’isola d’Elba avvenuta per l’inaugurazione dell’anno scolastico il 17 settembre scorso si è svolta, presso il piazzale della Capitaneria di Porto di Portoferraio la cerimonia dell’Alzabandiera con l’esecuzione, in filodiffusione, dell’inno nazionale “Il Canto degli Italiani”.

All’evento, che in futuro costituirà la procedura ordinaria di esecuzione della cerimonia, hanno preso parte il Sindaco di Portoferraio, i rappresentanti delle Forze Armate e di polizia presenti sull’isola, nonché le associazioni combattentistiche.

Le unità della Marina Militare e della Guardia Costiera, tutte le mattine, iniziano le attività addestrative ed operative proprio con la cerimonia dell’Alzabandiera, da sempre un rito tradizionale, breve ma intenso che unisce tutti gli Uomini e le Donne della Forza Armata da 150 anni, sia sul territorio Nazionale e sia all’Estero, nell’impegno di servire e rappresentare l’Italia e tutti gli italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità