Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 dicembre 2017 ore 10:30

La Caritas del Duomo si rinnova

Appello per nuovi volontari, il parroco: "Da qualche tempo aumentate le richieste di aiuto". Un banco nei mercatini natalizi



PORTOFERRAIO — L’attività della Caritas della Parrocchia del Duomo di Portoferraio sta crescendo sia nella distribuzione dei generi alimentari sia in quella degli indumenti. Da molti anni quest’opera è affidata a volontari della parrocchia che allo scopo utilizzano i locali della Diocesi di via Roma (vicino al Grigolo).

In considerazione dell’incremento del numero di cittadini meno fortunati che si avvicinano per avanzare le loro richieste, da qualche mese il parroco ha dato incarico ad alcuni consiglieri di riorganizzare la Caritas per renderla più adeguata alle attuali esigenze. Rispondendo a questa indicazione parrocchiale si sono messe a punto varie azioni: manutenzione e restauro dei locali, accrescimento della ricerca e rifornimento di risorse, generi da immagazzinare e destinare alla distribuzione, appello per il reclutamento di nuovi volontari, contatti per collaborazione con la Caritas della parrocchia di S. Giuseppe che, con l’organizzazione della mensa, svolge un ruolo fondamentale sul territorio.

In tale ottica la Caritas del Duomo, dopo aver partecipato all’iniziativa del “banco alimentare”, informa che i suoi addetti saranno in piazza con il proprio banco nei mercatini natalizi dei giorni 8, 9 e 10 dicembre.

L’attività prosegue con la raccolta alimentare che si farà nelle Chiese del Duomo e S. Rocco la seconda domenica di ogni mese, mentre per il 24 dicembre i parrocchiani organizzeranno un pranzo di solidarietà nell’oratorio del Duomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport