Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 10 settembre 2018 ore 11:41

Interventi alle scuole prima dell'apertura

Uno degli interventi realizzati

Il resoconto del comune di Portoferraio: istituita una sezione nuova della materna a Carpani, rinnovati locali a San Giuseppe nuovo



PORTOFERRAIO — Arriva il Presidente Mattarella per inaugurare l'anno scolastico, e in coincidenza dell’inizio delle lezioni anche il comune di Portoferraio può vantare qualche piccolo ma importante risultato conseguito.

“In questo anno 2018 - fa sapere il sindaco Mario Ferrari - molto è stato speso per mantenere gli edifici scolastici e in qualche caso per migliorarli, per garantire alla gestione della scuola un intervento quanto più possibile rapido in caso di rotture o di qualsiasi altro inconveniente che imponga un intervento manutentivo: sono stati infatti stanziati circa 60.000 euro per manutenzioni straordinarie, oltre alla manutenzione ordinaria e all'impegno quotidiano degli operai del comune”.

“Il riferimento più importante da fare – aggiunge il dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale Mauro Parigi – è quello agli interventi realizzati per l'istituzione di una ulteriore sezione di scuola materna a Carpani, ma ancor più al rinnovo dei locali della scuola materna di S.Giuseppe nuovo. In entrambi i casi sono stati usati colori vividi e piacevoli nel pavimento e sulle pareti, cercando di dare una immagine fresca e accogliente; il tutto con la progettazione dell'ufficio tecnico, cioè senza spesa ulteriore. In questi giorni provvederemo anche a realizzare ulteriori interventi di disinfestazione. Si tratta di interventi forse poco rilevanti ma comunque significativi, quantomeno dell'impegno profuso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport